bgcolor="#FFFFFF">


 

Manifestazioni



Con il patrocinio del
COMUNE DI SALSOMAGGIORE TERME


L'Associazione
"Amici di Salsomaggiore Terme"
ha organizzato anche per l'anno 2009 il

CONCORSO BALCONI & GIARDINI FIORITI


Termine di iscrizione: venerdì, 26 giugno 2009

Data della premiazione: giovedì, 9 luglio 2009

E così, quasi in sordina, anno dopo anno siamo giunti alla quinta edizione. Partiti nel 2005 con 40 concorrenti, siamo giunti a 120 circa nel 2008, con un incremento del 300% in quattro anni e del 75%  medio in ogni anno. Una performance da far invidia anche alle aziende di maggior successo. La verità è che questa non è una impresa e che più che profitti produce lavoro e costi in chi l’organizza, ma anche tanta soddisfazione in tutti coloro - e sono tanti - che sono veri “amici di Salso”.

Per questo il Consiglio della nostra Associazione ha deciso di realizzarla anche quest’anno.

L’iniziativa, come sempre, è rivolta a tutti gli abitanti di Salsomaggiore e delle sue frazioni ed ha l’obiettivo di valorizzare l’estetica del territorio incentivando la coltivazione di piante e di fiori e perciò, oltre ai balconi e ai giardini, possono partecipare al concorso anche le finestre, le terrazze, le facciate di case, di condomini, di alberghi,.., purché visibili dalla pubblica via.

Il concorso è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita.

Le composizioni più belle saranno premiate e, comunque, tutti i partecipanti  riceveranno in dono la foto  del proprio soggetto, con relativo contenitore.

Come già si è fatto nel 2008, per favorire l’esame e le fotografie delle composizioni nei momenti più adatti (le rose in maggio, i gerani in giugno, ecc.) si è deciso che il concorso abbia una durata di 2 mesi, con inizio il 1° maggio e termine il 26 giugno.

Per iscriversi basta telefonare entro il 26 giugno al numero 0524.571601 (Studio Spalti) dalle ore 15 alle ore 17 di un giorno lavorativo indicando la località, il cognome, il nome, il numero telefonico del concorrente e le ore del giorno in cui lo si può contattare. Chi lo desidera dovrà indicare, anche approssimativamente,  l’epoca in cui la sua composizione dovrà essere fotografata: per esempio, prima o seconda quindicina di maggio, prima o seconda quindicina di giugno.

La premiazione dei vincitori avverrà, salvo imprevisti, il giorno 9 luglio 2009: il luogo e l’ora della premiazione saranno comunicati tempestivamente. Poiché il concorso mira ad aumentare il numero dei balconi/giardini fioriti della città ed anche quello dei partecipanti, un medesimo concorrente non potrà ricevere più di una volta il primo premio nell’arco di tre anni consecutivi.

La data del 26 giugno, termine ultimo per l’iscrizione, è inderogabile e comunque si consigliano le persone che intendono partecipare di iscriversi al più presto   per agevolare il lavoro della Segreteria e dei fotografi.



Vedi i partecipanti 2009
Vedi i vincitori del concorso 2009
scarica i vincitori 2009 in versione PDF

Vedi i partecipanti 2008
Vedi i vincitori del concorso 2008
scarica i vincitori 2008 in versione PDF




Indietro - Vai a Home page

 

>